Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo…

Due persone, ognuna con le proprie passioni, spesso differenti, ma che altrettanto spesso si incontrano e si completano.

Come lo yin e lo yang, diversi e complementari allo stesso tempo.

Ferrara e Como, le nostre città di nascita, coesistono perfettamente l’una nella vita dell’altro. Questo blog racconterà esperienze, viaggi, passioni, momenti di vita. Ci siamo conosciuti e innamorati 15 anni fa, poi le nostre vite hanno viaggiato su binari paralleli destinati ad incontrarsi ancora.

Divisa a metà. Metà cuore comasco e metà ferrarese. Como e le sue mille sfaccettature, il lago che sa sorprenderti con colori brillanti per poi diventare malinconico, quasi spettrale, nelle giornate uggiose. L’autunno tinge di colori caldi tutte le vie, simili tra loro, ma ognuna con una storia da raccontare. Passeggiare per Como spesso è liberatorio, in estate riesce a dare il meglio, rifiorisce e ti offre spunti diversi. A volte mi sta stretta, troppo chiusa, troppo fredda, ma estremamente affascinante. I paesi che si affacciano sul lago sono angoli di mondo da scoprire, ognuno con le proprie peculiarità.

Ferrara, un amore nato anni fa che si è mantenuto e rinnovato nel tempo. Le sue biciclette, il colore rossastro dei palazzi, del castello, delle vie. Bella da togliere il respiro. Le mura, il luogo perfetto per fare quattro passi e riconciliarsi con il mondo. Anche la luce è particolare a Ferrara, scalda le vie, le illumina rendendole quasi dorate. Ultimamente i giornali raccontano episodi spiacevoli, che fanno riflettere, ma questo non riuscirà mai a togliermi il tuffo al cuore che provo ogni volta che cammino tra le sue strade e stradine…

Ecco chi siamo: due persone con tante storie da raccontare, passioni da farvi conoscere, viaggi da organizzare e luoghi da scoprire attraverso i nostri post.

Condividete con noi questa avventura, stay tuned! #passiepassioni #condivideteconnoi #comoferrara